Il rito del tè necessita di un ambiente rilassato ed ospitale, nel quale ritrovare il gusto del trasorrere del tempo in un clima di serenità lontano dai ritmi spesso frenetici degli impegni quotidiani.
Cure particolari sono necessarie per ottenere una bevanda fumante, aromatica, profumata.
Nella sala di degustazione “Al Vecchio Corso” potrete godere di queste opportunità, immersi in una atmosfera calda, accogliente ed elegante, coccolati e consigliati da personale esperto che saprà assecondare i Vostri gusti o accompagnarVi nella vastissima scelta tra tè nero, verde, bianco dalle diverse provenienze, miscele e tè aromatizzati, infusi e tisane.
Per gustare un buon tè è necessaria una preparazione estremamente attenta ed accurata. L’acqua, in particolare, svolge un ruolo fondamentale in tale preparazione. Deve avere infatti un residuo fisso contenuto e una durezza non superiore alla media; caratteristiche che si riscontrano nelle acque minerali da noi selezionate per la preparazione delle nostre bevande.
E’ inoltre possibile scegliere tra i vari menù di accompagnamento che prevedono un ampio assortimento di dolcetti, torte, crostate, scones, panini dolci o salati, seguendo i dettami della tradizione inglese o più semplicemente i gusti personali, la curiosità, l’ estro del momento. La pasticceria e i prodotti da forno sono preparati da noi giornalmente.
TEA SHOP
Ampia scelta di tè sfusi: tè neri, verdi, bianchi in purezza; tè aromatizzati alla frutta, speziati, dagli aromi classici a quelli più esotici, rooibos. Tè da agricoltura biologica. Miscele di tè, infusi e tisane... Le essenze i cui aromi richiamano la magia e i profumi delle terre da cui provengono: Giappone, Cina, India Ceylon, Himalaya, Sud Africa …
Disponiamo inoltre di un’ accurata selezione di teiere, tisaniere, tazze, infusori ed i vari accessori indispensabili per la preparazione a casa propria di un tè a regola d’arte, accompagnati dai preziosi consigli di personale esperto e conscio del fatto che”amare il mondo del tè è un privilegio e uno stile di vita”.